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Spedizioni e resi

SPEDIZIONI

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere. I costi di spedizione sono così ripartiti:

PAESESPEDIZIONESPEDIZIONE GRATUITA
Austria15.00 €> 250.00 €
Belgio15.00 €> 250.00 €
Bulgaria25.00 €> 500.00 €
Croazia15.00 €> 250.00 €
Danimarca15.00 €> 250.00 €
Estonia25.00 €> 500.00 €
Finlandia15.00 €> 250.00 €
Francia15.00 €> 250.00 €
Germania15.00 €> 250.00 €
Grecia25.00 €> 500.00 €
Irlanda15.00 €> 250.00 €
Italia6.00 €> 60.00 €
Lettonia25.00 €> 500.00 €
Lituania25.00 €> 500.00 €
Lussemburgo15.00 €> 250.00 €
Paesi Bassi15.00 €> 250.00 €
Polonia25.00 €> 500.00 €
Portogallo15.00 €> 250.00 €
Repubblica Ceca25.00 €> 500.00 €
Romania25.00 € > 500.00 €
Slovacchia25.00 €> 500.00 €
Slovenia15.00 €> 250.00 €
Spagna15.00 €> 250.00 €
Svezia15.00 €> 250.00 €
Ungheria25.00 €> 500.00 €

 

Attualmente NON effettuiamo spedizioni al di fuori dei Paesi elencati nella tabella.


Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni bottaeb.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Eventuali dazi doganali sono interamente a carico del cliente

Tempi di consegna

Gli ordini sono spediti da bottaeb.it, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-13.00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. I corrieri effettuano generalmente la consegna in 1-5 giorni dalla spedizione, in base alla tipologia di servizio utilizzato. Non siamo responsabili di eventuali ritardi dovuti a fattori indipendenti dalla nostra volontà.

Bottaeb.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Botta & B Srl.

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
In tutti i casi bottaeb.it si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Rintracciabilità della spedizione

Quando l'ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail dal corriere con il numero di tracking e un link per monitorare l'andamento della spedizione.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da bottaeb.it.

Consegna dell’ordine

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare bottaeb.it all’indirizzo spedizioni@bottaeb.it

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con bottaeb.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

RESI

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (D. Legs. 6 settembre 2005 n. 206) il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità, contattandoci via mail all'indirizzo ecommerce@bottaeb.it o utilizzando la relativa pagina nel vostro profilo utente, specificando il motivo del reso, entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

Eventuali resi ricevuti senza l'autorizzazione non verranno accettati.

Il rimborso delle somme pagate avverrà entro 3 giorni dal ricevimento della merce e una volta constatato l’effettivo stato della merce resa.

Modalità per il reso e la sostituzione

Le spese del reso sono totalmente a carico del cliente e sono così ripartite:

Reso dall'Italia: 8.00 €
Reso dell'EU: 15.00 €

Le spese per il reso saranno trattenute dal rimborso dell'ordine.

La richiesta di reso deve avvenire entro 10 giorni lavorativi.

La merce deve essere integra, nell’imballo originale e completa in tutte le sue parti con i cartellini applicati alla merce spedita. 

Una volta richiesto il reso, verrete contattati dal corriere BRT per pianificare il ritiro del pacco. La lettera di vettura sarà fornita direttamente dal corriere.

I resi devono essere spediti dalla nazione in cui sono stati ricevuti.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo esenza alcuna penalità.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

L'azienda, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ricambi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno.

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Botta & B Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

L'azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Botta & B Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), l'azienda provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

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