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Domande frequenti (FAQ)

1 - Per acquistare, devo registrarmi al sito?
La registrazione al sito è obbligatoria per procedere con i vostri ordini.
Per registrarsi occorre cliccare in alto a destra alla voce registrati o, in alternativa, prima di confermare un ordine.

2 - Quando viene evaso il mio ordine?
Una volta ricevuto il pagamento, il vostro ordine sarà spedito entro 2 giorni lavorativi. La spedizione è affidata ai nostri corrieri espressi che consegnaranno il vostro acquisto in 24/72 ore.

3 - Quali sono le spese di spedizione?

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere. I costi di spedizione sono così ripartiti:

PAESESPEDIZIONESPEDIZIONE GRATUITA
Austria15.00 €> 250.00 €
Belgio15.00 €> 250.00 €
Bulgaria25.00 €> 500.00 €
Croazia15.00 €> 250.00 €
Danimarca15.00 €> 250.00 €
Estonia25.00 €> 500.00 €
Finlandia15.00 €> 250.00 €
Francia15.00 €> 250.00 €
Germania15.00 €> 250.00 €
Grecia25.00 €> 500.00 €
Irlanda15.00 €> 250.00 €
Italia6.00 €> 60.00 €
Lettonia25.00 €> 500.00 €
Lituania25.00 €> 500.00 €
Lussemburgo15.00 €> 250.00 €
Paesi Bassi15.00 €> 250.00 €
Polonia25.00 €> 500.00 €
Portogallo15.00 €> 250.00 €
Repubblica Ceca25.00 €> 500.00 €
Romania25.00 € > 500.00 €
Slovacchia25.00 €> 500.00 €
Slovenia15.00 €> 250.00 €
Spagna15.00 €> 250.00 €
Svezia15.00 €> 250.00 €
Ungheria25.00 €> 500.00 €

 

Attualmente NON effettuiamo spedizioni al di fuori dei Paesi elencati nella tabella.

Eventuali dazi doganali sono interamente a carico del cliente

4 - Come devo comportarmi se un pacco arriva manomesso, aperto o danneggiato?
Nel caso in cui l'imballaggio risulti manomesso, aperto o danneggiato, è necessario accettare il pacco con riserva di controllo al corriere, segnalando il tipo di problema riscontrato. In questo modo avremo la possibilità di aprire l'apposita pratica assicurativa. In mancanza di segnalazione, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati. Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

5 - Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?
Il corriere effettua 2 tentativi per la consegna, dopodiché il pacco rimarrà in giacenza presso l'Ufficio Postale più vicino.
Nel momento in cui il vostro ordine sarà spedito, vi verrà inviato anche il numero di tracciatura per poter seguire l'itinerario del vostro pacco.

6 - Posso ricevere la mia fattura d'acquisto?
Potete richiedere l'emissione della fattura di acquisto inviandoci una email a ecommerce@bottaeb.it. La fattura verrà emessa in formato elettronico e recapitata nel vostro cassetto fiscale.

7 - Si possono aggiungere al carrello articoli non disponibili?
Generalmente no. Va però precisato che il sistema aggiorna le giacenze ogni ora e può capitare che l'articolo risulti ancora disponibile ed acquistabile. In casi del genere verrete immediatamente contattati.

8 - Quali sono i metodi di pagamento?

  • Paypal e Carte di credito: potrai pagare in tutta sicurezza utilizzando il tuo account Paypal, la tua carta di credito o carta di debito. Non è obbligatoria la registrazione
  • Carta di Credito: puoi pagare con la tua carta di credito, la tua carta di debito oppure Satispay in modo semplice e sicuro sul circuito Axerve di Banca Sella. Potrebbe essere necessaria una verifica della carta tramite la app della tua banca
  • Scalapay: pagherai il tuo ordine in 3 rate senza interessi. Per utilizzare Scalapay è necessario avere un account attivo. Se ancora non ce l'hai, potrai crearlo prima di confermare il pagamento. Puoi scegliere di pagare con Scalapay per ordini non superiori a €1500 (incluso eventuali spese di spedizione). Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
  • Bonifico Bancario: paga inviandoci un bonifico bancario. Le coordinate ti saranno inviate via email alla conferma dell'ordine. La spedizione partirà all'accredito del pagamento
  • Pagamento alla consegna: potrai pagare in contanti alla consegna del tuo acquisto. Questa opzione di pagamento prevede un supplemento di 6,00 € che verrà applicato sul totale del tuo ordine.

9 - Come posso effettuare un reso o un cambio merce?
Per restituire un prodotto non conforme a quanto ordinato, o per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06, è necessario inviare comunicazione scritta a ecommerce@bottaeb.it oppure utilizzare l'apposita sezione sul vostro Profilo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione. Gli articoli dovranno essere restituiti integri, nello stesso stato in cui sono stati ricevuti e provvisti degli imballi originali. Una volta ricevuta la merce contestata e verificate le sue condizioni provvederemo ad effettuare un cambio od un rimborso.

In caso di cambio taglia (previa verifica della disponibilità), la prima sostituzione è gratuita.

Le spese del reso sono totalmente a carico del cliente e sono così ripartite:

Reso dall'Italia: 8.00 €
Reso dell'EU: 15.00 €

Le spese per il reso saranno trattenute dal rimborso dell'ordine.

I resi devono essere spediti dalla nazione in cui sono stati ricevuti.

10 - Posso annullare un ordine?
Per annullare un ordine è necessario contattarci prima di aver ricevuto la notifica di avvenuta spedizione e, comunque, non oltre 1 giorno dall’ordine.

11 - Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Per verificare lo stato dei tuoi ordini è necessario accedere al proprio account e cliccare su "Ordini del cliente".
A questo punto potrete verificarne lo stato che può risultare:

  • "In attesa": siamo in attesa del pagamento
  • "In lavorazione": i nostri addetti stanno preparando l’ordine per la spedizione
  • "Spedito": la merce è stata consegnata al corriere. In questo caso riceverete una e-mail di notifica dal corriere, contenente il link ed il tracking number per seguire la spedizione del proprio ordine
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