1 - Per acquistare, devo registrarmi al sito?
La registrazione al sito è obbligatoria per procedere con i vostri ordini.
Per registrarsi occorre cliccare in alto a destra alla voce registrati o, in alternativa, prima di confermare un ordine.
2 - Quando viene evaso il mio ordine?
Una volta ricevuto il pagamento, il vostro ordine sarà spedito entro 2 giorni lavorativi. La spedizione è affidata ai nostri corrieri espressi che consegnaranno il vostro acquisto in 24/72 ore.
3 - Quali sono le spese di spedizione?
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere. I costi di spedizione sono così ripartiti:
PAESE | SPEDIZIONE | SPEDIZIONE GRATUITA |
Austria | 15.00 € | > 250.00 € |
Belgio | 15.00 € | > 250.00 € |
Bulgaria | 25.00 € | > 500.00 € |
Croazia | 15.00 € | > 250.00 € |
Danimarca | 15.00 € | > 250.00 € |
Estonia | 25.00 € | > 500.00 € |
Finlandia | 15.00 € | > 250.00 € |
Francia | 15.00 € | > 250.00 € |
Germania | 15.00 € | > 250.00 € |
Grecia | 25.00 € | > 500.00 € |
Irlanda | 15.00 € | > 250.00 € |
Italia | 6.00 € | > 60.00 € |
Lettonia | 25.00 € | > 500.00 € |
Lituania | 25.00 € | > 500.00 € |
Lussemburgo | 15.00 € | > 250.00 € |
Paesi Bassi | 15.00 € | > 250.00 € |
Polonia | 25.00 € | > 500.00 € |
Portogallo | 15.00 € | > 250.00 € |
Repubblica Ceca | 25.00 € | > 500.00 € |
Romania | 25.00 € | > 500.00 € |
Slovacchia | 25.00 € | > 500.00 € |
Slovenia | 15.00 € | > 250.00 € |
Spagna | 15.00 € | > 250.00 € |
Svezia | 15.00 € | > 250.00 € |
Ungheria | 25.00 € | > 500.00 € |
Attualmente NON effettuiamo spedizioni al di fuori dei Paesi elencati nella tabella.
Eventuali dazi doganali sono interamente a carico del cliente
4 - Come devo comportarmi se un pacco arriva manomesso, aperto o danneggiato?
Nel caso in cui l'imballaggio risulti manomesso, aperto o danneggiato, è necessario accettare il pacco con riserva di controllo al corriere, segnalando il tipo di problema riscontrato. In questo modo avremo la possibilità di aprire l'apposita pratica assicurativa. In mancanza di segnalazione, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati. Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.
5 - Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?
Il corriere effettua 2 tentativi per la consegna, dopodiché il pacco rimarrà in giacenza presso l'Ufficio Postale più vicino.
Nel momento in cui il vostro ordine sarà spedito, vi verrà inviato anche il numero di tracciatura per poter seguire l'itinerario del vostro pacco.
6 - Posso ricevere la mia fattura d'acquisto?
Potete richiedere l'emissione della fattura di acquisto inviandoci una email a ecommerce@bottaeb.it. La fattura verrà emessa in formato elettronico e recapitata nel vostro cassetto fiscale.
7 - Si possono aggiungere al carrello articoli non disponibili?
Generalmente no. Va però precisato che il sistema aggiorna le giacenze ogni ora e può capitare che l'articolo risulti ancora disponibile ed acquistabile. In casi del genere verrete immediatamente contattati.
8 - Quali sono i metodi di pagamento?
9 - Come posso effettuare un reso o un cambio merce?
Per restituire un prodotto non conforme a quanto ordinato, o per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06, è necessario inviare comunicazione scritta a ecommerce@bottaeb.it oppure utilizzare l'apposita sezione sul vostro Profilo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione. Gli articoli dovranno essere restituiti integri, nello stesso stato in cui sono stati ricevuti e provvisti degli imballi originali. Una volta ricevuta la merce contestata e verificate le sue condizioni provvederemo ad effettuare un cambio od un rimborso. Eventuali spese di spedizione o di gestione consegna in contrassegno non saranno rimborsate.
In caso di cambio taglia (previa verifica della disponibilità), la prima sostituzione è gratuita.
Le spese del reso sono totalmente a carico del cliente e sono così ripartite:
Reso dall'Italia: 8.00 €
Reso dell'EU: 15.00 €
Le spese per il reso saranno trattenute dal rimborso dell'ordine.
I resi devono essere spediti dalla nazione in cui sono stati ricevuti.
10 - Posso annullare un ordine?
Per annullare un ordine è necessario contattarci prima di aver ricevuto la notifica di avvenuta spedizione e, comunque, non oltre 1 giorno dall’ordine.
11 - Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Per verificare lo stato dei tuoi ordini è necessario accedere al proprio account e cliccare su "Ordini del cliente".
A questo punto potrete verificarne lo stato che può risultare: