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Domande frequenti (FAQ)

1 - Per acquistare, devo registrarmi al sito?
No, la registrazione non è obbligatoria ma consigliata per non dover compilare nuovamente il form in caso di ulteriori acquisti.
Per registrarsi occorre cliccare in alto a destra alla voce registrati o, in alternativa, prima di confermare un ordine.
In caso si voglia procedere con l'ordine senza registrarsi sarà necessario compilare il form con tutti i dettagli per la fatturazione e per la spedizione

2 - Quando viene evaso il mio ordine?
Una volta ricevuto il pagamento, il Vostro ordine sarà spedito entro 2 giorni lavorativi. La spedizione è affidata a Poste Italiane - SDA oppure a DHL (a seconda delle zone geografiche), che provvederà a recapitarvi la merce entro 48 ore.

3 - Quali sono le spese di spedizione?
Il trasporto è gratuito in Italia per ordini superiori a € 150,00 e nei Paesi dell'Unione Europea per ordini superiori a 250€. In caso contrario, verranno addebitati € 10,00.

In altri casi i costi di spedizione sono così ripartiti:

Italia: € 10,00
Paesi UE: € 15,00
Svizzera: € 30,00

Attualmente NON effettuiamo spedizioni al di fuori dell'Unione Europea

4 - Come devo comportarmi se un pacco arriva manomesso, aperto o danneggiato?
Nel caso in cui l'imballaggio risulti manomesso, aperto o danneggiato, è necessario accettare il pacco con riserva di controllo al corriere, segnalando il tipo di problema riscontrato. In questo modo avremo la possibilità di aprire l'apposita pratica assicurativa. In mancanza di segnalazione, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati. Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

5 - Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?
Il corriere effettua 2 tentativi per la consegna, dopodiché il pacco rimarrà in giacenza presso l'Ufficio Postale più vicino.
Nel momento in cui il vostro ordine sarà spedito, vi verrà inviato anche il numero di tracciatura per poter seguire l'itinerario del vostro pacco.

6 - Quando ricevo la mia fattura d'acquisto?
La Vostra fattura accompagnatoria viene inviata insieme alla merce. E' possibile inoltre richiederne una copia in qualsiasi momento

7 - Si possono aggiungere al carrello articoli non disponibili?
Generalmente no. Va però precisato che il sistema aggiorna le giacenze ogni ora e può capitare che l'articolo risulti ancora disponibile ed acquistabile. In casi del genere verrete immediatamente contattati.

8 - Quali sono i metodi di pagamento?
Sul nostro sito potrai effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, carta di credito e PayPal

9 - Come posso effettuare un reso o un cambio merce?
Per restituire un prodotto non conforme a quanto ordinato, o per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06, è necessario inviare comunicazione scritta a ecommerce@bottaeb.it entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione. Gli articoli dovranno essere restituiti integri alla sede del magazzino Botta & B in Corso Nizza 1 - 12100 Cuneo, nello stesso stato in cui sono stati ricevuti e provvisti degli imballi originali. Una volta ricevuta la merce contestata e verificate le sue condizioni provvederemo ad effettuare un cambio od un rimborso.

10 - Posso annullare un ordine?
Per annullare un ordine è necessario contattarci prima di aver ricevuto la notifica di avvenuta spedizione e, comunque, non oltre 1 giorno dall’ordine.

11 - Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Per verificare lo stato dei tuoi ordini è necessario accedere al proprio account e cliccare su "Ordini del cliente".
A questo punto potrete verificarne lo stato che può risultare:

  • "In attesa": siamo in attesa del pagamento
  • "In lavorazione": i nostri addetti stanno preparando l’ordine per la spedizione
  • "Spedito": la merce è stata consegnata al corriere. In questo caso riceverete una e-mail di notifica dal corriere, contenente il link ed il tracking number per seguire la spedizione del proprio ordine
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