Quando e come indossare il Trench

- Commenti (0)
Quando e come indossare il Trench

Il trench è un must have; sia nell’armadio maschile che in quello femminile non dovrebbe mai mancare.

È in realtà la forma più elegante di un impermeabile, tradizionalmente realizzato in gabardine di cotone, durevole e resistente all'acqua che affonda le sue origini come capo per i soldati durante le guerre, per il suo design pratico e funzionale.

Oltre a tutti questi pratici vantaggi, i trench si presentano come un capo comodo ed elegante che li rende uno dei capispalla più versatili di tutti i tempi. Come abbiamo detto, il trench è in realtà un impermeabile: abbastanza leggero ma allo stesso tempo ottimo per vestirsi a strati, il che lo rende il capo perfetto da indossare durante le stagioni dell'autunno e della primavera. 

Ma la domanda che più spesso ci tormenta è una: come si abbina il trench?

Per quanto riguarda il vestiario maschile, il trench può essere indossato per una vasta serie di occasioni; abbastanza sofisticato da essere uno dei pochi tipi di capispalla che sta bene con abiti formali e completi (ed è anche abbastanza lungo da coprire facilmente le giacche dei completi). Il design è anche semplice da renderlo perfetto con un abbigliamento casual come jeans e felpe con cappuccio. Si può indossare il trench sopra uno smoking per un evento black tie, con un abito da invitato a un matrimonio, per un appuntamento galante, o da portare con se per un finesettimana. Il classico color cammello sta praticamente bene con tutto e aggiungerà un fascino senza tempo all’outfit, adattandosi al meglio al codice di abbigliamento, oltre che a dare un'aria più raffinata. Non risulta nemmeno male la scelta di un abbigliamento monocromatico, indossando un trench dello stesso colore dell’abito, da spezzare, a piacere, con scarpe o accessori di colori diversi.

Anche per il vestiario femminile, la regola è la stessa: il trench lo si può abbinare con tutto. Che si tratti di jeans super casual o di una gonna femminile o midi, è un capo che esalta il look in un batter d'occhio!

Un look primaverile ideale? Un jeans, una camicia bianca, un paio di sneakers ed un trench classico.

Un’ alternativa? Il trench con vestiti e gonne è super alla moda. Da ricordare è che il trench dovrebbe essere sempre un po' più lungo o più corto della gonna o del vestito; inoltre, più gli abiti sono lunghi, più stretta dovrebbe essere la giacca. Particolarmente elegante è la combinazione con le classiche décolleté, sempre elegantissime e chic; se siete più amanti del casual invece, meglio usare scarpe da ginnastica o stivali biker per uno stile più urban.

E come è stato detto più volte: “Indossate un trench, e all'improvviso vi sentirete Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna”.

Comments (0)
Archivio blog