Il logo stesso del brand Save the Duck fa dell’ironia e la dice tutta, focalizzato a comunicare in maniera diretta il proprio messaggio: un papero che se ne va fischiettando, con una goccia di sudore sulla fronte dopo essere scampato alla spennatura; un bollino che sembra quasi un cartello stradale che va a colpire proprio chi ha un certo tipo di coscienza e sensibilità.
Save the Duck nasce ufficialmente nel 2012, ed è un marchio italiano focalizzato nella produzione di piumini per uomo e per donna; l’innovativo brand non realizza piumini in vera piuma d’oca, bensì, in piuma sintetica, realizzata in nylon giapponese con un’imbottitura in tecnologia “plumetech”, un’ovatta tecnica termoisolante soffice, che viene usata nell’imbottitura al posto della vera piumae che dona maggior calore, comfort e morbidezza a chi lo indossa.
I prodotti Save the Duck sembrano soddisfare tutti i criteri desiderabili: sono cruelty-free, hanno un prezzo non eccessivo, sono realizzati con un occhio di riguardo per l’ambiente, con materiali tecnici e resistenti, che rispettano la filosofia del produrre un capo che duri a lungo anche se questo si traduce in meno pezzi d’acquistare.
I capi, e le loro collezioni hanno una doppia anima, sportiva e metropolitana, sono perfetti per le temperature più rigide, ma non perdono mai il legame con la città. Giacche che permettono ai ‘save the duckers’, non solo di proteggersi dal freddo, ma di sposare un modo di essere, un modo di concepire la vita di tutti i giorni.
La collezione di Save the Duck, infatti, ha diverse linee, ognuna con un’anima diversa. Accanto a quella classica con il logo arancione, che ricicla il Pet vergine per realizzare l’imbottitura, ci sono i capi con il logo verde, realizzati utilizzando bottiglie di plastica riciclate ed una linea per gli amanti del mare, identificata con il bollino azzurro, che utilizza tessuto prodotto con le reti da pesca recuperata con le reti del mare.
Nessuna piuma d’oca dunque, ma solo colori accesi, materiali ricercati, linee di tendenza e dettagli di stile, consentono a Save the Duck di offrire un prodotto eco-friendly, che rispetti gli animali e l’ambiente, ma non a discapito di qualità, praticità e comfort.
Se anche voi siete amici delle anatre, date un’occhiata ai nostri piumini Save the Duck sul nostro e-commerce.