Sconto 10% con il codice BOTTA10 | Valido solo su articoli non in saldo!
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Utente
Cerca
RSS

Messaggio di "2021" aprile

Save the Duck: il piumino amico dell'ambiente
Save the Duck: il piumino amico dell'ambiente

Il logo stesso del brand Save the Duck fa dell’ironia e la dice tutta, focalizzato a comunicare in maniera diretta il proprio messaggio: un papero che se ne va fischiettando, con una goccia di sudore sulla fronte dopo essere scampato alla spennatura; un bollino che sembra quasi un cartello stradale che va a colpire proprio chi ha un certo tipo di coscienza e sensibilità.

Save the Duck nasce ufficialmente nel 2012, ed è un marchio italiano focalizzato nella produzione di piumini per uomo e per donna; l’innovativo brand non realizza piumini in vera piuma d’oca, bensì, in piuma sintetica, realizzata in nylon giapponese con un’imbottitura in tecnologia “plumetech”, un’ovatta tecnica termoisolante soffice, che viene usata nell’imbottitura al posto della vera piumae che dona maggior calore, comfort e morbidezza a chi lo indossa.

I prodotti Save the Duck sembrano soddisfare tutti i criteri desiderabili: sono cruelty-free, hanno un prezzo non eccessivo, sono realizzati con un occhio di riguardo per l’ambiente, con materiali tecnici e resistenti, che rispettano la filosofia del produrre un capo che duri a lungo anche se questo si traduce in meno pezzi d’acquistare.

I capi, e le loro collezioni hanno una doppia anima, sportiva e metropolitana, sono perfetti per le temperature più rigide, ma non perdono mai il legame con la città. Giacche che permettono ai ‘save the duckers’, non solo di proteggersi dal freddo, ma di sposare un modo di essere, un modo di concepire la vita di tutti i giorni. 

La collezione di Save the Duck, infatti, ha diverse linee, ognuna con un’anima diversa. Accanto a quella classica con il logo arancione, che ricicla il Pet vergine per realizzare l’imbottitura, ci sono i capi con il logo verde, realizzati utilizzando bottiglie di plastica riciclate ed una linea per gli amanti del mare, identificata con il bollino azzurro, che utilizza tessuto prodotto con le reti da pesca recuperata con le reti del mare.

Nessuna piuma d’oca dunque, ma solo colori accesi, materiali ricercati, linee di tendenza e dettagli di stile, consentono a Save the Duck di offrire un prodotto eco-friendly, che rispetti gli animali e l’ambiente, ma non a discapito di qualità, praticità e comfort.

Se anche voi siete amici delle anatre, date un’occhiata ai nostri piumini Save the Duck sul nostro e-commerce.

Il fascino del Blazer da donna
Il fascino del Blazer da donna

Il blazer da donna si è fatto strada nel tempo come capo simbolo dell’emancipazione femminile ed è ormai diventato un capo irrinunciabile. Versatile ed elegante, è un capo che si adatta facilmente a qualunque tipo di look: si presta infatti a quasi tutti i tipi di outfit, dal casual all’elegante, passando anche per lo sporty-chic.

Ma prima di addentrarci nell’argomento, è interessante soffermarsi sulla distinzione e sulla differenza che c’è fra la giacca e il blazer; come molti infatti pensano, la differenza fra i due capi non si limita all’uso, più formale per l’uno e meno formare per l’altro, ma ci sono alcuni particolari che fanno una vera e propria differenza e che permettono di distinguerli tra di loro.

La giacca fa parte di un completo solitamente elegante e, proprio per questo, andrebbe sempre indossata con pantaloni abbinati. Il blazer, al contrario è un capo con un’identità propria, creato per essere indossato in look formali e informali, senza una vera e propria appartenenza o continuità con altri capi. Una delle sue caratteristiche migliori, è infatti quella di essere considerato un capo molto versatile e facile da abbinare.

Solitamente il blazer femminile ha la caratteristica di essere un po’ più stretto in vita per delineare meglio la forma del corpo; sarebbe consigliabile per chi non volesse attirare troppa attenzione su dei fianchi un po’ più abbondanti, optare per un blazer dal taglio lungo. Per quanto riguarda i colori da scegliere, il blu, il nero o comunque colori neutri, restano sempre e comunque i più facili da abbinare con tutto e conservano quel tocco classico.

Ma come abbinare il blazer da donna?

A volte basta davvero un po’ di fantasia e arguzia per creare look interessanti: per chi è in cerca di un outfit particolarmente attraente un’idea potrebbe essere quella di indossare un blazer della stessa lunghezza di un mini abito abbinato ad un bel paio di scarpe basse, per un look da giorno; per un look serale e più elegante, basta puntare su un blazer in raso o velluto ed indossare un bel paio di scarpe con il tacco. Se si decide di dare un taglio molto moderno al proprio look invece, si può abbinare il capo ad un paio di jeans, magari skinny, con qualche strappo o delavè, una camicia bianca ed un paio di decolletè o perché no, di sneaker all’ultima moda.

Altri abbinamenti ideali del blazer, potrebbero essere anche con gonne corte, short o bermuda per chi è solita portarli. Una chicca per dare tono al proprio outfit e non passare del tutto inosservate potrebbe essere l’idea di abbinare capi tipicamente femminili, quali abiti lunghi da sera o più romantici in stile bohemien, con capi prettamente maschili, quali appunto il blazer.

Un ultimo consiglio, per smorzare un po’ quel pizzico di formalità proprio del blazer, potrebbe essere un’idea portarlo aperto, con magari il bavero alzato e le maniche tirate su; giusto per donarsi un po’ di aria scompigliata mista ribellione.

Ci teniamo a precisare, inoltre, che questi sono solo consigli da cui prendere spunto; usiamo apposta il condizionale perché quando si parla di abbigliamento e look, si parla sempre si qualcosa di troppo personale e di natura emozionale per essere confinato e relegato a delle semplici “regole” da seguire, indi per cui, bando alla fantasia!

Sul nostro sito, troverete alcuni modelli di blazer da donna molto interessanti!

Pagamenti sicuri PAGAMENTI SICURI Effettua i tuoi pagamenti con sicurezza e semplicità su circuiti protetti e certificati
Spedizioni rapide SPEDIZIONI RAPIDE Ricevi i tuoi ordini in breve tempo, con corrieri affidabili e con imballaggi sicuri
Assistenza clienti ASSISTENZA CLIENTI Contattaci telefonicamente, via e-mail o tramite WhatsApp per ricevere assistenza